Articles

Origini

E’ in uno dei luoghi più suggestivi della Calabria, nonché definito uno dei borghi piu’ belli d’Italia, che l’azienda “Il Moro” inizia la sua attività nel 1992. Morano Calabro, quindi, non solo da i natali alla famiglia Grazioso, ma la tesi che “I Mori” in antichità avessero abitato quella località è fonte di ispirazione della denominazione stessa dell’azienda.

Frutto dell’esperienza pregressa dei Grazioso nel settore distributivo  di bevande e liquori, l’azienda ha voluto sin da subito differenziarsi, proiettandosi verso l’internazionalizzazione dei suoi rapporti commerciali, soprattutto nel ramo birra. Marchi come le tedesche Beck’s e Krombacher, la spagnola San Miguel, l’olandese Grolsh, sono stati importanti partner pionieri, tramite cui “Il Moro” è riuscita a specializzarsi e diventare punto di riferimento nella provincia di Cosenza per tutti i gestori HO.RE.CA alla ricerca di qualità e professionalità soprattutto nel ramo “spina”.

L’attenzione alle necessità del cliente e la continua dinamicità dell’ambiente circostante hanno spinto e continuano a rappresentare i fulcri decisionali per il “core business” aziendale. Ecco perché nel corso degli anni “Il Moro”, con l’intento di soddisfare a 360 gradi le richieste della propria clientela, ha iniziato ad implementare la sua offerta di prodotti. Ne è un esempio l’importante collaborazione con l’azienda siciliana di caffè Moak (vedi foto) e l’esperienza con Novi e Dufour sul finire degli anni Novanta e inizio 2000.

E’ negli ultimi anni che “Il Moro” attua la sua idea di offrire un servizio piu’ completo ed includere dai  liquori  alla birra, sia in bottiglie che fusto, un’ampia gamma differenziata di prodotti e rivolgersi a nuove fette di mercato. Nel 2007, percio’, all’attività ingrosso/importazione/distribuzione è seguita la nuova unità di Cash and Carry con conseguente spostamento della sede operativa dell’azienda nell’area industriale di San Marco Argentano.

Affiliato al gruppo nazionale di supermercati Brio’, distributore per Inbev e Dibevit, importatore Kulmbacher, Krombacher, “Il Moro Srl” risulta uno dei primi “Cash and Carry” della provincia di Cosenza pronto a soddisfare tutte le esigenze relative al food e al non food.

Allo stesso tempo, l’attività “madre” di importazione, distribuzione e successiva istallazione di birra  e la concessione del marchio Pepsi per la distribuzione in tutta la Calabria sottolineano la dedizione al cliente da parte de “Il Moro” e la messa a disposizione di risorse specializzate e ad alta professionalità.

Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Registrati o Effettua il Login

Login
Register


DESIGN_BY Splash-web
www.splash-web.it